Per informazioni: gruppoilponte.rm@gmail.com
Psicologia del lavoro 2017-06-05T15:06:26+00:00

PSICOLOGIA DEL LAVORO

psicologia del lavoroLa psicologia del lavoro pone la sua attenzione sulle dinamiche esistenti tra il lavoratore, il datore di lavoro, il gruppo e l’attività lavorativa con le sue componenti contestuali e di contenuto. A seconda del ruolo e della mansione al lavoratore e/o gruppo viene richiesto l’adempimento di un compito, il cui raggiungimento è influenzato da diverse variabili: caratteristiche individuali e aspettative, dinamiche interne al gruppo, carico di lavoro etc.
Obiettivo della psicologia del lavoro è quello di agire sulle diverse parti prese in causa (datore di lavoro, lavoratore, gruppo di lavoratori) e garantire: motivazione e soddisfazione lavorativa, miglioramento del clima comunicativo/relazionale verticale e orizzontale, sviluppo e gestione delle risorse umane, benessere lavorativo (gestione dello stress, mobbing, discriminazione), valutazione dello stress da lavoro correlato, strategie di miglioramento della produttività e aspetti legati alla formazione.

Maria Bonadies Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia della salute e in Psicologia analitica.
Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia della salute e in Psicologia analitica
. In qualità di psicologo della salute ha condotto interventi di promozione della salute e di ricerca psico-sociale in diversi contesti organizzativi e territoriali (carceri, scuole, ospedali, municipi, consultori, centri di salute mentale, tribunali, aziende pubbliche e private), ha pubblicato libri e articoli su riviste nazionali e internazionali su diverse tematiche inerenti la psicosomatica, la psicologia della salute, il benessere organizzativo. In ambito clinico accoglie le “domande di salute” di adulti, giovani adulti, genitori, coppie e famiglie, integrando il modello di psicologia della salute con il modello psicoterapeutico ad orientamento analitico, offrendo interventi di sostegno, consulenza e psicoterapia

Telefono: 347.650.6070
E-mail: mariabonadies@gmail.com

Visualizza il profilo completo

innocenza pannella, psicologa, psicoterapeutaPsicologa, Psicoterapeuta. Lavoro nell’ambito della riabilitazione psichiatrica e come libera professionista per adulti e adolescenti mediante incontri individuali e di gruppo.
Alla base del mio lavoro pongo una visione integrata dell’individuo, riservando particolare attenzione al trattamento di manifestazioni corporee (ansia, attacchi di panico, dolore cronico, infertilità ect).
Temi di ricerca sono le immagini e i vissuti corporei, attraverso un lavoro che integra forme espressive (disegno, mandala, pittura, film, fiabe, psicodramma) e tecniche di contatto corporeo.

Cellulare: 328.426.5544
E-mail: innocenzapannella@hotmail.it
Studio: via di Casal Boccone 100, Roma – via Appia Nuova 41, Roma – Piazza Mincio 1, Roma
Sito: innocenzapannella.weebly.com

Visualizza il profilo completo

Antonella Russo, Psicologa del lavoro, Psicologa clinica e Psicoterapeuta Gestalt Analitica individuale, di gruppo e consulente per coppie e famiglie.
Psicologa del lavoro
, Psicologa clinica e Psicoterapeuta Gestalt Analitica individuale, di gruppo e consulente per coppie e famiglie. Dal 2013 svolgo attività clinica presso varie strutture: consultorio giovani, scuole (sportello e gruppi), associazioni, studio privato, cooperative ed enti privati. Il mio lavoro nel corso degli anni si è concentrato nei confronti di adolescenti e adulti. Dal 2012 mi occupo di formazione, soprattutto rivolta ai colleghi, di selezione del personale, sono consulente di web marketing e di web usability.

Cellulare: 349.750.3487
E-mail: docantonellarusso@gmail.com
Studio: via Padre Semeria 33, Roma (zona Garbatella) – Piazzale degli Eroi 16, Roma (zona Cipro)

Visualizza il profilo completo