Per informazioni: gruppoilponte.rm@gmail.com
Psicologia dello sport 2017-01-23T12:21:13+00:00

PSICOLOGIA DELLO SPORT

psicologia dello sportLa psicologia dello sport ha come obiettivo quello di dare spazio e importanza alle abilità mentali al fine di permettere il potenziamento corporeo e il miglioramento della prestazione. Molte ricerche scientifiche dimostrano come la psiche sia fondamentale nella performance sportiva e nel benessere individuale.

Ad oggi la psicologia dello sport è sempre più a supporto di coloro che svolgono un’attività a livello agonistico, ma essa si rivolge anche a tutti coloro che desiderano migliorare il benessere e la qualità della propria vita. Abbiamo dunque due diverse aree d’intervento: una agonistica (rivolta al singolo atleta o al gruppo) e l’altra del benessere. In entrambi i casi, pur con modalità e strategie diverse, la finalità è quella di promuovere l’integrazione corpo mente attraverso una maggiore consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni e pensieri.

innocenza pannella, psicologa, psicoterapeutaPsicologa, Psicoterapeuta. Lavoro nell’ambito della riabilitazione psichiatrica e come libera professionista per adulti e adolescenti mediante incontri individuali e di gruppo.
Alla base del mio lavoro pongo una visione integrata dell’individuo, riservando particolare attenzione al trattamento di manifestazioni corporee (ansia, attacchi di panico, dolore cronico, infertilità ect).
Temi di ricerca sono le immagini e i vissuti corporei, attraverso un lavoro che integra forme espressive (disegno, mandala, pittura, film, fiabe, psicodramma) e tecniche di contatto corporeo.

Cellulare: 328.426.5544
E-mail: innocenzapannella@hotmail.it
Studio: via di Casal Boccone 100, Roma – via Appia Nuova 41, Roma – Piazza Mincio 1, Roma
Sito: innocenzapannella.weebly.com

Visualizza il profilo completo